Biglia/Montepaone e Keita/Calenda: due situazioni che la dirigenza capitolina non vuole più trovarsi ad affrontare. Rinnovi che non arrivano, accordi non raggiunti e caos. Lotito vuole correre ai ripari e si prepara anzitempo, ricordiamo che in standby c’è ancora il contratto di De Vrij, una rogna non da poco.

 Sdoganare le scadenze ed il temibile parametro zero: la Lazio pensa al futuro. Dopo l’accelerata sul prolungamento di Ciro Immobile, la società si fa due conti e decide di sfruttare il magic moment per blindare i suoi gioielli cavalcando il periodo positivo. 

“Prima che sia tardi” e sulla scia di questo pensiero, impaurita dall’incubo di un altro caso come quello di Keita e Biglia, terminati poi a tarallucci e vino avendo rimpolpato le casse del club, secondo il Corriere dello Sport, non c’è solo il contratto di De Vrij da chiudere in cassaforte, ma anche il prolungamento di Luis Alberto.

Tare lo considera un vero e proprio top player, l’incredibile parabola ascendente dello spagnolo non è passata inosservata, anzi, ha destato un grosso e positivo sgomento dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Dopo un anno vissuto da fantasma stipendiato che si aggirava intorno a Formello, Luis Alberto è diventato un giocatore imprescindibile per lo scacchiere tattico di Inzaghi, tanto da sopperire l’assenza di Felipetto Anderson.

Lo spagnolo sarebbe potuto andare via a gennaio, ma ha fortemente scelto di rimanere nella Lazio per trovare la sua rivincita personale e come una fenice, è risorto dalle proprie ceneri. E che resurrezione.

I capitolini così hanno deciso di farsi trovare pronti mettendo sul tavolo delle offerte un ritocco dell’ingaggio come premio per la crescita esponenziale e la pazienza.

Non raggiungerà lo stipendio dei big Anderson, Nani, Leiva ed Immobile, si parla però di un discreto aumento rispetto ad 1,2 mln attualmente percepito da Luis.

Per i dettagli sull’effettivo prolungamento e slittamento della data di scadenza contrattuale, ci sarà da aspettare ancora un po’, in quanto ad ora non sono stati resi noti. 

Alberto-Lazio però sembra una storia destinata a continuare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *